Azioni di ripartenza rivolte alla valorizzazione del patrimonio esistente

Turismo, Cultura ed Eventi

Valorizzare le nostre radici mettendo anche in evidenza la figura di Caramuel, vescovo e matematico cui verrà dedicata l’istituzione di un centro studi. Fondamentale sarà interagire con la Diocesi di Vigevano.

Riprogettazione del ruolo del Museo della Calzatura e dello Shoes Style Lab nell’ambito di un insieme unico e complementare che prevede il rinnovamento del brand e una lettura più attuale del Museo a partire da una nuova denominazione.

Avvio di un piano pluriennale di manutenzione straordinaria del Teatro Cagnoni, a 25 anni dalla sua riapertura, al fine di rinnovare le parti impiantistiche, gli arredi ed estetiche.

Attivazione, entro novembre 2020, del nuovo sistema di illuminazione artistico per Piazza Ducale e per il Palazzo Comunale.

Promozione ulteriore dell’utilizzo della Piazza Ducale, del Castello e dei punti cittadini di maggior interesse per set pubblicitari e riprese cinematografiche, al fine di amplificare l’immagine della nostra città, come è avvenuto in questi ultimi anni.

Restiamo in contatto

Andrea Ceffa Sindaco