Azioni di ripartenza rivolte alla promozione e ideazione di Grandi Eventi

Turismo, Cultura ed Eventi

Creazione di un Grande Evento dedicato all’evoluzione tecnologica della lettura: una manifestazione/evento di portata internazionale sull’editoria digitale e sul mondo del self publishing.

Perfezionamento continuo dell’offerta di eccellenza della Rassegna Letteraria, collaborazione e sinergia con il Festival delle Trasformazioni. Pubblico e privato in nome della sussidiarietà potranno condividere un uso articolato degli spazi per una fruizione condivisa della cultura anche proposta dalle associazioni.

Valorizzazione ulteriore delle nostre radici storiche affiancando alla figura di Leonardo da Vinci quella di Ludovico il Moro, personaggio storico fondamentale che ha svolto un ruolo determinante nella trasformazione della nostra città e ad essa intimamente legato. Nel 2022 ricorre il 570° anniversario dalla sua nascita: è importante celebrarlo, anche mediante la creazione di un grande evento commemorativo del Duca.

Consolidamento della partnership già in atto con la città di Loches – comune francese del Centro-Valle della Loira nel quale è morto in prigionia Ludovico il Moro – creando un collegamento storico, culturale ed evocativo che diventi parte della narrazione di un periodo storico unico in Europa e che sia fonte di attrazione turistica.

Restiamo in contatto

Andrea Ceffa Sindaco