Azioni di ripartenza rivolte alla promozione del turismo e alle visite di ritorno

Turismo, Cultura ed Eventi

Attivazione di un piano strategico di marketing turistico strutturato da professionisti qualificati. Questo ci consentirà di disporre in breve tempo di un piano concreto che valorizzi le nostre potenzialità traendo frutto dalle esperienze vincenti attuate in altri territori. Lavorando al fianco dell’Amministrazione Comunale sarà strutturata un’offerta competitiva che, pur mantenendo la centralità Vigevano, rapporterà la nostra città col territorio circostante, individuando sinergie comuni indirizzate alla comunicazione verso i diversi target di riferimento. Il piano attuativo sarà condiviso con tutti gli operatori del settore che per primi sono ben consapevoli dell’importanza di unire gli sforzi per raggiungere in breve tempo un obiettivo comune.

Continuazione del percorso già avviato per la candidatura di Vigevano a Capitale Italiana della Cultura 2022.

Sostegno alla candidatura di Vigevano come patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO all’interno del territorio “La civiltà dell’acqua in Lombardia” avviato da ANBI Lombardia e dai Consorzi di Bonifica Lombardi in stretta collaborazione con Regione Lombardia. Il sistema dei navigli milanesi, le marcite e il Molino di Mora Bassa (che ci coinvolgono in modo diretto) sono tra i più significativi impianti idraulici segnalati all’interno del dossier presentato alla commissione di valutazione.

Candidare Vigevano ad entrare a far parte della Rete delle Città Creative dell’Unesco, rete che “intende promuovere la cooperazione tra le città che hanno identificato la creatività come elemento strategico per lo sviluppo urbano sostenibile”.

Restiamo in contatto

[caldera_form id="CF5f1fdf95b9e9a"]
Andrea Ceffa Sindaco